Salvador Dalì
Salvador Dalì
«L'esperienza è come il sole;
appassisce i fiori,
eppure matura la frutta.»

CHI SIAMO

La storia dell'ICSB

La storia dell'ICSB, International Institute for Craniosacral Balancing®, inizia nei primi anni '80.
A quel tempo Bhadrena C. Tschumi, già operatrice craniosacrale, supervisore e insegnante, decise che fosse necessario sviluppare un nuovo curriculum di insegnamento craniosacrale, più completo di quelli disponibili allora. Nella programmazione dei nuovi programmi, introdusse la qualità di presenza e consapevolezza come elementi fondamentali per lo sviluppo dell'operatore. Bhadrena, che dal 1985 opera a tempo pieno come operatore e insegnante del metodo, ha continuato a sviluppare il curriculum per rendere sempre più completa e efficace la formazione craniosacrale.

Nel 1986 ha fondato l'ICSB, International Institute for Craniosacral Balancing®, dal 1995 conduce le attività dell'Istituto con Kavi A. Gemin.
L'istituto è attivo in modo autonomo e autosufficiente ed offre formazioni di alta qualità ed educazione continua in terapia complementare.
La lunga collaborazione di Bhadrena e Kavi con la Multiversity di Pune, India, li ha portati a presentare il lavoro in tutto il mondo.

Dal 1995 Bhadrena C. Tschumi Gemin e Kavi A. Gemin insegnano insieme in Europa, India, Canada, USA, Australia e Giappone.


Nella metà degli anni '90 hanno iniziato a sviluppare e integrare la visione della biodinamica craniosacrale nel lavoro, da allora in primo piano in tutte le attività dell'ICSB.
L'attenzione alla presenza e alla consapevolezza dell'operatore è evidente nel presente programma di studi della formazione in operatore di Biodinamica Craniosacrale.

Per Bhadrena e Kavi la biodinamica craniosacrale non è solo una professione, ma una vocazione, una visione di vita che seguono con gioia e dedizione.

Dichiarazione d'intenti

La nostra missione non è un concetto astratto, ma un orientamento e una direzione concreti, basati su una lunga storia vissuta che si riflette nello sviluppo dell'ICSB.
Gli anni di esperienza e di profonda convinzione, rendono viva e visibile la nostra missione.

Grazie alla nostra esperienza e alle nostre motivazioni, è nostra intenzione:

  • Mantenere un'attitudine di apertura al cambiamento e di riconoscimento delle qualità e risorse di ogni individuo
  • Accompagnare gli studenti con dedizione, efficienza e competenza
  • Offrire solidarietà e sostegno agli operatori
  • Trasmettere gli sviluppi più recenti del metodo in modo comprensibile e pratico
  • Rendere il lavoro accessibile a un ampio pubblico, per supportare lo sviluppo della coscienza e l'espressione del potenziale umano

L'ICSB come istituto

L'Istituto è un'azienda relativamente contenuta, ciononostante attiva a livello internazionale, con elevati standard di qualità verificabili.

È attivo dal 1986 in modo autonomo e autosufficiente

Il team di insegnanti, accompagna gli studenti con:

  • motivazione
  • coinvolgimento
  • competenza
  • esperienza e conoscenza
  • passione

Ogni studente è seguito personalmente con attenzione alle proprie necessità di apprendimento.
Durante il percorso formativo si costruisce una base solida di reciproca fiducia e rispetto.

Visione

Il nostro intento non è solo l'insegnamento di un metodo, ma sostenere lo sviluppo di un'attitudine interiore e di una visione del mondo che permetta di accompagnare l'individuo verso maggior interezza, integrità e salute.

Riteniamo che la biodinamica craniosacrale sia una prospettiva di vita, che supporta l'impulso innato dell'individuo verso la propria crescita e lo sviluppo del proprio potenziale.

Filosofia

L'essere umano integra in sé vari aspetti: fisico, mentale e spirituale. È un'entità in un processo di costante crescita e cambiamento.

Oltre alla tendenza verso la soddisfazione delle necessità di sopravvivenza di base, riteniamo che l'umanità abbia un impulso verso un'espansione di coscienza.

È nostra convinzione che ogni individuo abbia la possibilità e il potenziale per realizzare sé stesso, per espandere la propria comprensione di sé e per raggiungere maggiore coerenza e completezza. Un potenziale di auto-realizzazione accessibile a tutti i livelli, fisico, mentale e spirituale.

La comprensione biodinamica sostiene le possibilità evolutive, sane, autosufficienti, creative e di autorealizzazione della persona.

I programmi e gli studi presentati dall'ICSB sono orientati alle risorse dell'individuo e accolgono i vari aspetti sociali, fisici, animici, mentali, spirituali e sistemici in modo integrato e olistico.

Downloads

 
 

ContaTTi

ICSB Ltd.
Ländlistrasse 119
CH-3047 Bremgarten
Svizzera

Tel +41 31 301 30 42
Fax +41 31 301 67 91

info@icsb.ch
www.icsb.ch

Network E associaZIONI

IABT
International Affiliation of Biodynamic Trainings

BCTA/NA
Biodynamic Craniosacral Therapy Association of North America

Cranio Suisse®
Associazione Svizzera per Terapia Craniosacrale

A.CS.I
Associazione Craniosacrale Italia

EduQua
Swiss quality management certificate

EMR
Swiss registry for complementary medicine



cranio suisse
emr
eduqua
 

Newsletter

Resta in contatto e iscriviti alla newsletter

 

© 2015 ICSB, International Institute for Craniosacral Balancing®